Home » Fiere » Mostre-mercato

Mostre-mercato

Condividi

L’Amministrazione comunale organizza, nel corso dell’anno, tre mostre mercato.

“Le Grenier en Place”

QUANDO: la domenica più prossima alla festività del Patrono di Aosta (San Grato che si celebra il 7 settembre).

DOVE: in piazza Chanoux.

DESCRIZIONE: L’iniziativa dura tutto il giorno ed è rivolta ad espositori, professionisti ed hobbysti, dei settori: oggetti di antiquariato, cose vecchie, cose usate, oggettistica antica, quadri e stampe, numismatica e monete, pizzi e ricami, saponi artigianali, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti da collezione, oggetti in pasta e sale, oggetti in legno e ferro, altre lavorazioni e creazioni dell’ingegno prodotte con qualsivoglia materiale purché non di serie.

“Eun dzor de martzà et de fëta avouè cice de Sen Marteun”

QUANDO: la domenica che precede la festa patronale del quartiere di Saint-Martin-de-Corléans (che si celebra l'11 novembre).

DOVE: nel quartiere di Saint-Martin-de-Corléans (viale Europa, piazza Salvadori, un tratto di via Saint-Martin-de-Corléans ed un tratto di viale Conte Crotti).

DESCRIZIONE: Il quartiere di Saint-Martin-de-Corléans si anima grazie ai festeggiamenti in onore del suo Patrono e la mostra-mercato, che si svolge nell’arco di tutta la giornata, è un appuntamento che, nel tempo, si è ritagliato uno spazio significativo. Le proposte spaziano dall’antiquariato all’hobbystica, passando per l’artigianato locale e i prodotti alimentari in prevalenza riferiti alla tradizione valdostana. L’atmosfera è resa ancora più gaia dalle esibizioni di gruppi folkloristici, nell’ambito del programma di iniziative della Festa patronale.

Mostra-mercato di Natale

QUANDO: un fine settimana nel mese di dicembre, prima di Natale.

DOVE: sotto i portici di piazza Chanoux.

DESCRIZIONE: Questa mostra-mercato vuole permettere ai visitatori di curiosare alla ricerca di un’idea regalo oppure di un’occasione o di un oggetto raro, ma anche di una creazione con la quale arredare la casa o la tavola in tema natalizio. Tra le specializzazioni merceologiche ammesse vi sono quadri e stampe, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti di pasta e sale, oggettistica antica,  libri, anche antichi, oggetti di antiquariato, cose vecchie e usate e dolciumi (caramelle, cioccolato, croccanti, miele, panettoni, marmellate, torroni).

 

Mappa

Random #aostaLife

COMUNE DI AOSTA Piazza Chanoux, 1 - 11100 AOSTA Tel: 0165 3001 Fax: 0165 45603 || p.iva 00040890071 || c.f. 00120680079 || Cookie || Accessibilità
e-mail protocollo protocollo@comune.aosta.it || e-mail PEC protocollo@pec.comune.aosta.it