INFORMAZIONI IMPORTANTI PER I PULLMAN TURISTICI DIRETTI AL MARCHÉ VERT NOËL

Sosta breve (carico/scarico dei passeggeri)

I pullman turistici che trasportano i visitatori diretti al Marché Vert Noël potranno utilizzare, esclusivamente per il carico/scarico dei passeggeri, quattro stalli di sosta riservati nella zona Est del parcheggio di via Mazzini (a esclusione di ogni martedì per la presenza del mercato cittadino). La sosta è limitata a 60 minuti con obbligo di segnalare l’orario di inizio della stessa mediante i sistemi previsti dal Codice della Strada, come il disco orario.
Le ordinanze di istituzione degli stalli di sosta riservati ai bus turistici possono essere scaricate ai seguenti link: ordinanza n. 592 del 8.11.2018 e ordinanza n. 610 del 22.11.2018

Come arrivare
Il modo più agevole per raggiungere l’area di via Mazzini adibita al carico/scarico dei passeggeri è di raggiungerla da Est, seguendo via Clavalitè, via Caduti del Lavoro e via Garibaldi.
NB Tale percorso dovrà essere obbligatoriamente compiuto anche in uscita dal parcheggio.

VARIAZIONE SOSTA BREVE IN OCCASIONE DEI FESTEGGIAMENTI DI CAPODANNO

Dalle ore 10 di martedì 31 dicembre 2019 e fino alle ore 9 di giovedì 2 gennaio 2020 gli stalli lato nord di Via Caduti del Lavoro saranno destinati ai pullman turistici, esclusivamente per il tempo necessario alle operazioni di carico e scarico dei passeggeri. Si precisa che per poter raggiungere tali stalli è necessario arrivare in Via Caduti del Lavoro percorrendo Via Clavalité.

Sosta prolungata

Per la sosta prolungata i pullman potranno, invece, utilizzare il parcheggio del piazzale della Torre piezometrica, sito nella zona Sud-Est di Aosta, alle porte della città, e concesso per l’occasione dalla società VdA Structure.

Come arrivare
Per raggiungere più facilmente il piazzale della Torre piezometrica, i mezzi provenienti da Est (Torino, Milano) e da Nord (Svizzera) potranno transitare dalla zona Est della città (zona Croix Noire) percorrendo poi via Lavoratori Vittime del Col du Mont. Quelli provenienti da Ovest (Francia) potranno seguire via Piccolo San Bernardo e poi via Grand’Eyvia, via Garin e via Generale Dalla Chiesa oppure, ancora più agevolmente, proseguire lungo la SS 26 e rientrare da Est percorrendo, poi, il medesimo itinerario descritto in precedenza.